8 corde tese

Autore Autori vari
ISBN 9788899151102
Pagine 312
ebook https://amzn.to/3HvjDKl
In quarta Il primo di quattro romanzi della serie Breaking Book. Anno 2016. Una casa editrice sconosciuta, un esperimento editoriale unico: otto scrittori scelti fra numerosi candidati e riuniti per cinque giorni in un luogo isolato per vivere il romanzo che dovranno scrivere. Uno di loro morirà, secondo contratto. Per gli altri, due milioni di euro a testa e la notorietà legata al romanzo che già si preannuncia essere un caso editoriale. Un cinico meccanismo gestito da qualcuno pronto a investire qualsiasi somma per il suo folle e misterioso progetto. Un'opera di Mariella Bucci, Carlotta Comparetti, Alessia Del Freo, Francesco Giordano, Leonardo Losavio, Carmine Madeo, Daryoush Francesco Nikzad, Gianluca Purgatorio, Pasquale Tritta, Viola Valente.
€ 15

Hai mai desiderato essere il protagonista di un romanzo, entrare nelle pagine di un libro per viverle in prima persona?

Se la realtà rompe la parete della narrazione

8 Corde Tese è il risultato di un esperimento letterario che propone un nuovo modo di concepire la creazione di una storia. Otto autori selezionati in funzione del personaggio originale presentato e costretti a vivere nei suoi panni ventiquattr’ore su ventiquattro, per cinque giorni, in un luogo isolato.

Uno degli otto, da contratto, morirà. Per il corrispettivo autore significherà perdere la propria identità sostituita da uno pseudonimo ed una biografia falsa. Un cinico espediente necessario a rendere più autentiche le emozioni dei protagonisti. Un meccanismo di meta-narrazione confonde i confini tra realtà e finzione innescando un livello d’immedesimazione più profondo nei confronti del personaggio e del contesto. Non si tratta di scrittura a più mani, ma di un’esperienza in cui i personaggi sono reali e vivono e riportano per iscritto, sotto forma di diario, situazioni ed emozioni reali.

Il sentiero dell’anima


La serie